Come Funzionano le Opzioni Binarie?

opzioni-binarie

Come funzionano le Opzioni Binarie e come si può operare, sono le prime domande che si fanno molti investitori alle prime armi. Con questa mini guida aiuteremo i nostri lettori a entrare nel mondo del trading online.

La prima cosa da fare è scegliere un broker, sul nostro sito ne troverete diversi, recensiti dettagliatamente con tabelle comparative che vi aiuteranno nella scelta finale.

Su Cosa Investire nel Trading Online?

Prima di tutto dobbiamo capire su cosa stiamo investendo, in questo caso cosa sono gli asset. Gli asset sono lo strumento base su cui si basano le opzioni binarie, i broker online più famosi offrono diversi tipi di asset sui quali operare, arrivando a oltre 200.

Tra i più usati ci sono sicuramente quelli delle materie prime e delle valute ma anche gli indici e le azioni, di seguito andremo a vedere nel dettaglio i vari tipi di asset.

Le Materie Prime

I vari broker online rendono disponibili diverse materie prime, ma solitamente le principali (es. Oro e petrolio) vengono offerte da tutti. Tra le materie prime più importanti troviamo sicuramente il petrolio, che si è sempre mantenuto entro un range di valori. L’oro negli ultimi anni ha perso molto valore anche se da un anno a questa parte sembra che il trend sia cambiato. Il calo dell’oro ha portato molti investitori a puntare sull’argento e sul rame, anche se anche per questi due asset il mercato non è stato positivo negli anni passati.

Le Valute

Sicuramente uno dei più importanti a livello mondiale è il Forex, che ogni giorno garantisce un giro di affare di diverse migliaia di miliardi di dollari. Lo scopo del trader è quello di cercare di capire l’andamento di una coppia di valute durante una giornata di contrattazioni.

Andiamo a vedere un esempio per capire meglio: se crediamo che l’Euro perderà valore sospetto al dollaro Dollaro, si dovrà andare “short” sulla coppia di valute EUR/USD, mentre al contrario, si andrà “long” se si pensa che l’Euro perderà valore rispetto al Dollaro.

Gli Indici di Borsa per le Opzioni Binarie

Se non si vuole investire su un singolo asset, si può decidere di puntare sull’andamento degli indici delle maggiori Borse mondiali. Gli indici rappresentano l’andamento complessivo delle azioni. Gli indici azionari più famosi al mondo sono: Dow Jones (USA), Nikkei (Giappone), DAX (Germania), CAC (Francia) e il FTSE (Inghilterra). Una volta deciso su quale indice investire, dopo aver effettuato ricerche e aver acquisito informazioni, non vi resta altro che decidere secondo voi, quale sarà il futuro andamento di quella specifica Borsa.

Dopo aver letto questa guida, potrete scegliere su quale di questi diversi asset, investire i vostri soldi. Gli investimenti non sono tutti uguali, vanno da variazioni entro i prossimi 5 minuti fino a previsioni di 30 giorni.

Guadagnare online con le opzioni binarie è possibile se si seguono gli andamenti del mercato e le informazioni in rete. Ci sono anche diversi metodi che andremo a vedere nei prossimi articoli, su come ottimizzare gli investimenti, tramite software e altri metodi.

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento

Login/Register access is temporary disabled