Cosa Sono i Grafici a Candeliere? Come si Leggono?

Gli indicatori a Candeliere creano un mix perfetto tra un grafico a linee e un grafico a barre, che consenti rappresentare più informazioni. Nel complesso questi grafici segnalano agli investitori se gli acquirenti o i venditori dominano il mercato. Nel trading di opzioni binarie, è importante sapere come questi grafici possono essere utili nel predire i punti migliori per comprare e vendere.

Il Grafico a Candeliere Base

I Grafici a Candeliere prendono il nome dalle barre sottili che li compongono e che mostrano l’apertura e la chiusura del prezzo ricordando lo stoppino di una candela.

Le candele sono disposte in un modello simile a un grafico a linee semplici, ma che contengono più informazioni rispetto a un grafico lineare semplice.

I bar – Ogni candela è formato da unrettangolo che indica se il titolo chiude sopra o al di sotto del suo prezzo iniziale di vendita. La maggior parte delle barre nei grafici a candeliere sono rosso e verde. Le barre rosse indicano che il prezzo dei beni ha chiuso in ribasso rispetto a quello che ha aperto per quel periodo di tempo. Le barre verdi al contrario, ,indicano che l’attività ha chiuso in rialzo eispetto al prezzo di apertura. La dimensione della barra rappresenta il movimento di prezzo dal perioro di apertura.

Gli “stoppini” sulla parte superiore e inferiore di ogni candela formano una linea. Questa linea mostra i punti più alti e più bassi raggiunti in quel particolare periodo di tempo. Stoppini lunghi tendono a mostrare un cambiamento nel comportamento.

Come posso utilizzare Grafici a Candeliere per il Trading con le Opzioni Binarie?

Nel corso del tempo, gli investitori hanno cominciato a notare che le ricorrenti tendenze del mercato sono in genere sognali affidabili di eventi avvenire. Cercando questi indicatori su un grafico a candeliere, vi aiuterà a decidere se è il momento giusto per acquistare o vendere la vostra opzione binaria. La strategia si chiama azione di prezzo ed è il metodi più utilizzati da sempre.

Modelli grafici comuni e Condizioni
Come si avrà più familiarità con il trading binario si incontreranno sempre di più di questi modelli. Non siamo qui a descriverli tutti, ma di seguito vi foriremo una panoramica dei più utilizzati.

Engulfing
Ciò si verifica quando una candela con un corpo molto piccolo è seguita da una candela con un corpo che è più grande a entrambe le estremità; la seconda candela quindi sommerge completamente la prima candela. Esso tende a segnalare un mercato in rialzo quando si trova nella parte superiore o di un mercato al ribasso quando si trova in fondo nella parte inferiore.

Doji
Un Doji è una sola candela in cui c’è poco cambiamento tra i prezzi di apertura e chiusura, creando così un aspetto a croce. Questo è un segnale di esitazione nel mercato e può essere un indicatore di cambiamento futuro.

Morning Star & Shooting Star
La formazione ha inizio al termine di una lunga candela ribassista a cui segue una candela star rialzista che blocca la discesa dei prezzi. Infine l’ultima candela, che è di colore verde o biaco, deve per forza superare di molto il massimo della star.

Shooting Star è il contrario dell’andamento appena descritto.

Il martello
Stiamo parlando di un modello che mostra un passo significativo verso il lato basso dopo l’apertura, ma una manifestazione ben al di sopra del punto più basso per la candela. Questo si traduce con uno stoppino lungo inferiore con un quadrato in alto che assomiglia ad un martello. L’inverso è chiamato il martello invertito

Spinning Top

Si tratta di una candela comune, dal corpo piccolo e può essere rappresentata in vari colori.
La Spinning Top indica una situazione di mercato in equilibrio e si aspetta che da un momento all’altro il trend possa cambiare

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento

Login/Register access is temporary disabled