Novità Opzioni Binarie: Binary Option Robot

Tra le novità nel settore delle opzioni binarie sono da poco presenti i cosiddetti Binary Option Robot, dei programmi che permettono di fare trading online attraverso al compravendita automatica dei prodotti finanziari.

Questa tipologia di software stanno prendendo sempre più piede perchè ritenuti affidabili: si compongono di un algoritmo in grado di rielaborare diverse strategie di trading online, basandosi su dati pregressi. L’algoritmo agisce come un vero trader, osservando i grafici di un prodotto finanziario per effettuare operazioni di compravendita.

Il Trading Online con Binary Option Robot

Una delle funzioni principali dei Binary Option Robot è l’individuazione del segnale di particolari condizioni del mercato tramite l’analisi tecnica. In un secondo momento il software passerà a stabilire la somma di capitale da investire e le modalità di gestione dell’investimento scelto.
Il monitoraggio dell’investimento è considerato una fase fondamentale in quanto da qui si determina il guadagno del trader.
L’utilizzo dei Robot per le opzioni binarie attualmente sono molto diffusi negli Stati Uniti, tanto che oltre il 70% tra professionisti e investitori privati svolge operazioni di trading online utilizzando questi strumenti.
I Binary Option Robot sono compatibili con molti broker e possono essere utilizzati sia con Windows che con Mac, su qualsiasi supporto mobile. Uno tra i migliori Robot che consigliamo per fare trading online è quello di Iq Options, piattaforma tra le più affidabili in Italia.

                                                                                                 

 

Come funzionano i Binary Option Robot

I software automatici di opzioni binarie funzionano in modo molto semplice e intuitivo, permettendo ai trader di impostare i parametri principali che vogliono considerare per fare trading online in maniera automatica.
Uno dei primi passi è la scelta degli asset proposti dal software dove si può selezionare la cifra che si intende investire in ogni operazione: per esempio, se viene impostata una cifra di 20€ per ogni operazione, il Robot effettuerà una compravendita di tale valore ad ogni segnale individuato. In questa fase diventa quindi molto importante stabilire il proprio piano finanziario, in base alle proprie possibilità economiche.
Il secondo step per il corretto utilizzo dei Binary Option Robot è l’individuazione degli indicatori tecnici per definire in modo più preciso le proprie strategie di trading online.
Una volta delineato il proprio algoritmo all’interno del software si potranno selezionare gli indicatori, a scelta tra i seguenti:
– Trend
– Indicatori RSI
– Indicatori Stocastico
– Indicaotore CCI
– Indicaotre Williams

Successivamente si potranno selezionare altri valori che consentiranno di ricevere i segnali, tra cui la data di scadenza, il valore dei trade, il sistema di negoziazione e la coppia di valute su cui effettuare l’investimento.

Opzioni di trading con i Binary Option Robot

I Binary Option Robot offrono la possibilità di selezionare diverse opzioni di trading online direttamente correlate al proprio cronogramma di investimento, impostando il software su diversi sistemi di auto trading, come i seguenti:
robot-opzioni-binarie-gratisFibonacci. Utilizza la tecnica di Fibonacci per investire, attraverso la quale l’importo da investire sarà incrementato ad ogni “perdita” o “vincita” di una determinata cifra, calcolata tramite i numeri di Fibonacci.

Classic System. Uno dei sistemi più semplici da utilizzare perchè permette al trader di investire cifre che hanno sempre lo stesso valore, ossia quello che è stato impostato all’interno del software.
Martingala. Questa strategia è una delle più remunerative ma anche una delle più rischiose. Con tale sistema si incrementa infatti l’importo dell’operazione effettuata in caso di perdita, per cercare di recuperare la perdita generando profitti. Con la conclusione positiva di un’operazione il robot tornerà ad investire la cifra più bassa.

 

Come abbiamo visto ci sono diverse opzioni per fare trading online in modo automatico attraverso i Binary Option Robot e le nostre scelte dipendono principalmente dal nostro livello di conoscenza del trading online. Per questo è sempre consigliabile iniziare con una prova gratuita del software per poi decidere se acquistare o meno il servizio, senza rischiare troppo sui propri investimenti.

We will be happy to hear your thoughts

Lascia un commento

Login/Register access is temporary disabled