Strategia Trading Online Long Candle

Nel settore del trading online le strategie di candlestick rappresentano una tipologia molto efficace per i trader. Nello specifico la Strategia della Long Candle può essere utilizzata sia dai compratori che dai venditori che parono posizioni sul mercato.
Questa strategia diventa particolarmente utile quando si verifica il caso di inversione dei valori di mercato: infatti quando il valore infrange la sua trend line si ha un’inversione verso il ribasso o verso il rialzo, a seconda della direzione che prende, ovvero di supporto o di resistenza.
Quando si verificano casi come questi, ovvero quando una long candle infrange la trend line, allora la posizione del mercato sarà ancora più decisiva e veloce.

long-candle-opzioni-binarie

Il grafico mostra la rappresentazione della long candle in caso di inversione (quella evidenziata in giallo) con una grande oscillazione di prezzo tra quello di apertura e quello di chiusura.

Come riconoscere il segnali di rottura nel trading online

Come abbiamo accennato le long candle possono essere utilizzate sia per i segnali di acquisto sia per i segnali di vendita.
Ci troviamo comunque di fronte a segnali che devono essere considerati attendibili e per fare ciò vi è la necessità di generare uno specifico contesto.
È necessario impostare per prima cosa un grafico con time frame H1 per avere i riscontri delle tendenze di ogni giorno; il passo successivo è l’individuazione sul grafico della tendenza di prezzo tracciando una trend line e aspettare la sua rottura. Sarebbe l’ideale ripetere questa operazione su più asset, in modo da poter ricevere più segnali di trading.
Affinchè si abbia la certezza che il movimento continui nelle ore successive tale rottura deve avvenire tramite la long candle.
Come mostrano i seguenti grafici vediamo nel grafico 1 una long candle con tendenza ribassista, mentre nel grafico 2 la long candle con tendenza rialzista.

long-candle-tendenza-rialzista-ribassista

A questo punto vediamo come stabilire la giusta scadenza per fare trading online investendo nelle opzioni binarie. Il nostro consiglio è quello di seguire una delle due strategie che di seguito vi proponiamo.
Strategia 1: uno dei metodi più efficaci e sicuri è la scelta della scadenza più breve approfittando della volatilità e della decisione del mercato.

Strategia 2: un’altra strategia che vogliamo consigliarvi è la scelta della scadenza in base al time frame del grafico dove si vede il segnale.

Quest’ultima strategia è molto basilare ma richiede una buona conoscenza del mercato in quanto, nel caso si verificasse che in un’inversione ci sia un rintracciamento delle quotazioni, si possono subire delle perdite. Per questo motivo per ovviare al problema è utile moltiplicare per 3 il time frame del grafico, ottenendo la scadenza.

BROKER DESCRIZIONELICENZABONUSNOSTRO VOTO FAI TRADING
IQ Options, Bonus e Conto Demo per Opzioni Binarie

IQ Options, Bonus e Conto Demo per Opzioni Binarie

Iq Options è uno dei broker più affidabili nel trading online, regolamentato da Consob e Cysec, a disposizione ...

Prova gratis il conto demo con 1000€!
Scelti da Noi
2 Top Option – Migliore Broker Opzioni Binarie e Trading Online

Top Option – Migliore Broker Opzioni Binarie e Trading Online

  Tra i più importanti broker di opzioni binarie in Italia e nel mondo troviamo Top Option, uno dei primi ...

Bonus di benvenuto del 100%
Scelti da Noi
3 24 Option, Bonus 100% Trading Online

24 Option, Bonus 100% Trading Online

24Option è forse il più importante broker online in Italia e nel mondo, ideale per chi si avvicina al mondo del ...

Bonus 100% su Primo Deposito

Login/Register access is temporary disabled