Strategia Trading Online Supporti e Resistenze

Tra le strategie di trading online più vantaggiose si trova quella dei supporti e delle resistenze, base fondamentale dell’analisi tecnica e molto utili alle previsioni di investimento, offrendo valori di trading sempre molto affidabili e costanti, con aree che vengono tracciate sia su grafici giornalieri sia su grafici con timeframe inferiori. Nello specifico vediamo di cosa si tratta, dando una definizione dei termini:
Supporto: è una fascia di prezzo che dopo una fase di ribasso rimbalza diverse volte invertendo i propri valori;
Resistenza: è una fascia di prezzo che dopo una fase di rialzo viene respinto varie volte invertendo la propria direzione.

Conseguentemente il meccanismo dei supporti e delle resistenze genera due tipologie di avvisi di trading, ovvero il Segnale di Rimbalzo, che si verifica nel momento in cui il prezzo rimbalza sulla zona di supporto o di resistenza capovolgendo la sua direzione; e il Segnale di Rottura, che si verifica quando il prezzo rompe il suo supporto o resistenza avanzando con più vigore.

Strategie di Supporto e Resistenze Giornaliere

L’affidabilità di una strategia di supporto e resistenza aumenta all’aumentare della linea temporale in cui viene individuata e conseguentemente i tracciati giornalieri con intervalli temporali lunghi sono più sicuri di quelli tracciati su grafici orari. Perciò bisogna impostare sul grafico il timeframe adatto e cercare i supporti e le resistenze più recenti, che abbiamo maggiore valore previsionale. Come illustra il grafico sottostante è stata tracciata una linea di supporto e di resistenza che appaiono su timeframe inferiori: a questo punto, impostando il grafico in M30, dobbiamo solo attendere che il prezzo si avvicini a una delle due aree tracciate.

supporti-e-resistenze

 

Come tracciare linee di Supporti o Resistenze

Per tracciare le linee di supporti e resistenze è necessario unire almeno 3 punti di di minimo toccati dal prezzo. Una volta tracciata la linea di supporto, il prezzo rimbalza più volte; detto ciò non è accertato che il prezzo non potrà mai scendere e nel caso in cui si verifichi il ribasso di un prezzo al di sotto del livello tracciato, si ha la rottura del supporto. Allo stesso modo si potrà procedere per tracciare una resistenza, attraverso l’unione di 2 o più punti toccati dal prezzo dell’asse considerato.

Come investire nella Strategia Supporti e Resistenze

Per investire in modo giusto in opzioni binarie è necessario sapere come operare per non incorrere in perdite. Nello specifico si dovranno acquistare opzioni binarie di tipo Call quando il prezzo infrange una resistenza oppure rimbalza sul supporto, mentre si dovranno acquistare opzioni binarie di tipo Put quando il prezzo infrange un supporto oppure rimbalza sulla resistenza.
Noi consigliamo sempre di attendere di verificare che la sessione successiva termini con il segnale di trading: in questo caso la sessione terminerà al di sopra della linea di resistenza, delineando un segnale molto più deciso. Consigliamo perciò di scegliere opzioni di tipo Call con scadenza a 60 minuti e di non investire, nel caso di scelta di strategia di supporti e resistenze, una percentuale superiore al 5% del proprio capitale.

BROKER DESCRIZIONELICENZABONUSNOSTRO VOTO FAI TRADING
IQ Options, Bonus e Conto Demo per Opzioni Binarie

IQ Options, Bonus e Conto Demo per Opzioni Binarie

Iq Options è uno dei broker più affidabili nel trading online, regolamentato da Consob e Cysec, a disposizione ...

Prova gratis il conto demo con 1000€!
Scelti da Noi
2 Top Option – Migliore Broker Opzioni Binarie e Trading Online

Top Option – Migliore Broker Opzioni Binarie e Trading Online

  Tra i più importanti broker di opzioni binarie in Italia e nel mondo troviamo Top Option, uno dei primi ...

Bonus di benvenuto del 100%
Scelti da Noi
3 24 Option, Bonus 100% Trading Online

24 Option, Bonus 100% Trading Online

24Option è forse il più importante broker online in Italia e nel mondo, ideale per chi si avvicina al mondo del ...

Bonus 100% su Primo Deposito

Login/Register access is temporary disabled